ECOHOST

Il cuore di ECOGUARD

E’ in grado di gestire fino a 6 porte seriali multi-protocollo e mantenere i collegamenti con tutti i dispositivi dell’impianto, anche se diversi tra di loro.
(Massima sicurezza: porte RS485/RS422 opto-isolate e la possibilità di incorporare un firewall). 
ECOHOST è in grado di memorizzare nella propria memoria SSD tutti i dati dell’intero impianto per oltre una settimana, garantendo così l’integrazione delle informazioni anche in mancanza di una connessione internet. ECOHOST permette anche al portale ECOGUARD di accedere ai dati in real-time ed alla gestione degli allarmi. 

Tutti i dispositivi ECOHOST sono progettati in conformità alla tecnologia “SafeConnect” che garantisce la sicurezza e l’integrità della rete aziendale. Infatti NON RICHIEDONO:

 indirizzi IP pubblici;
 porte aperte in ingresso.

ECOHUB

Per gli impianti di grandi dimensioni i limiti, di lunghezza e numero di nodi, imposti dalla RS485 possono essere un grave ostacolo alla stesura dei cavi. Per abbattere questi limiti CEB srl ha realizzato ECOHUB. 

ECOHUB è un dispositivo dotato di 1 ingresso RS485 e 6 uscite RS485 opto-isolate che permette una configurazione a stella della rete dati.
Con ogni ECOHUB sono disponibili 6 linee seriali di 800 metri e 25 nodi ognuna. 
Inoltre l’opto-isolamento dei canali seriali aumenta drasticamente l’affidabilità delle comunicazioni. Gli ECOHUB possono essere configurati in cascata e disporre così fino a 30 linee RS485 e 999 nodi.